PLANSICHTER METALLICO tipo PM

Il Plansichter Metallico tipo PM è impiegato per la classificazione di prodotti cerealicoli macinati e, più in generale, per la vagliatura di precisione.

La macchina è costruita interamente in acciaio ad alto coefficiente di elasticità ed è composta da vari elementi, uniti da bulloni: due cassoni portastacci, un’incastellatura centrale in cui sono inseriti il motore ed il comando eccentrico e due traverse laterali che consentono la sospensione ad una struttura esterna, tramite canne flessibili.

Ogni cassone puo essere diviso in due, tre o quattro canali. All’interno di ciascun canale sono inseriti, secondo lo schema di vagliatura del prodotto, i telai staccianti in legno, bloccati rigidamente dall’alto grazie ad un dispositivo di serraggio a vite. Il prodotto da classificare attraversa le tele calibrate autopulenti poste in successione e dotate di un moto rotazionale piano trasmesso da un contrappeso eccentrico.

Il plansichter metallico, disponibile a quattro, a sei o ad otto canali, viene realizzato nella versione da 25 o da 30 telai staccianti per canale, a seconda della produzione e del diagramma richiesti. I telai portastacci, i telaini staccianti e i rivestimenti interni dei canali sono costruiti in legno stagionato di ottima qualità con tutte le parti a contatto del prodotto rivestite in laminato plastico.

Metallic plansifter